lunedì 9 maggio 2016

Tutorial maglione reinventato


Vi presento un maglioncino in puro cotone acquistato in mega offerta in un noto negozio di abbigliamento. La taglia era un po' piccola per me ma era l'ultimo e volevo questa tonalità di blu, così l'ho acquistato ugualmente perchè avevo in mente di fare delle modifiche :)

---------------------------------------
Presento un jersey de algodòn puro comprado en mega-oferta en una tienda de ropa conocida. El tamano era un poco pequena para mì, pero fue el ultimo, y queria que este tono de azul, por lo que tambien compro porque tenìa en mente para hacer cambios



Avevo in casa da qualche settimana questo pizzo grigio era anche della metratura necessaria per realizzare le modifiche! Et voilà un semplice e anonimo maglioncino è diventato un maglioncino molto chic!
---------------------------------
Me guardé este encaje gris del tamaño adecuado! Voila un simple , suéter anónima se ha convertido en un suéter con estilo!

TUTORIAL

Se avete nell'armadio un maglione che non vi sta più e a cui magari siete affezionati non gettatelo ma ridategli vita, basteranno alcuni accorgimenti per renderlo unico e soprattutto comodo!
Cosa vi occorre:
- pizzo della metratura necessaria per fare colletto, polsini, le due metà del davanti e tutto il fondo del maglione (sceglietene uno che garantisca un bell'effetto finale in base al colore del maglione)
- ago e filo del colore del pizzo
- macchina da cucire
Sono partita dal cucire il pizzo sul bordo inferiore, lasciate un margine di cucitura che poi andrete a risvoltare nell'interno, quindi imbastite il pizzo e poi procedete a smacchinarlo. Passate quindi ad applicarlo sulle metà davanti, posizionate il pizzo sul rovescio del maglione imbastite e poi smacchinate a mezzo centimetro da bordo da cima a fondo, tagliate il filo. Risvoltate il pizzo e smacchinate stavolta sul davanti sempre a mezzo centimetro dall'orlo in questo modo il lavoro risulterà "pulito" senza che il maglione si sfilacci. Fissate con le spille il pizzo intorno al colletto in modo da creare dei volant simmetrici, procedete a fissare il pizzo anche ai polsini, imbastite e poi cucite. Tagliate due strisce di pizzo della stessa lunghezza in modo da poter fare un fiocco e cucite le strisce nell'interno del maglione con dei punti invisibili.

Trovi il mio tutorial su Chiara Consiglia


5 commenti:

  1. Genial idea, me encanta como queda.
    Bss.

    RispondiElimina
  2. complimenti di cuore, che bel lavoro!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao eccomi qua come promesso a fare visita al tuo blog e devo dire che subito mi è piaciuta l'idea creativa di reinventarti un maglioncino diverso e particolare .
    bravissima .
    Ciao a presto Eli

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa tua trasformazione....mi hai dato un'idea.....

    RispondiElimina

♥ Commenti chic ♥