domenica 5 giugno 2016

Bag D.I.Y


Cari amici, rieccomi nel mio blog per descrivervi un tutorial facile e utile, una borsona porta tutto che io userò per andare a comprare il pane :)
Materiale occorrente:
- stoffina decorata
- fodera in cotone
- filo 

 Non vi darò le misure in quanto ovviamente ognuno potrà realizzarla delle dimensioni desiderate.....
Iniziate con mettere la stoffa dritto contro dritto e smacchinate i due lati e il fondo.
Nella seconda immagine potrete vedere quanta fodera vi occorrerà, ovviamente messa a doppio. Smacchinate la fodera esattamente come avete fatto per la cotonina stampata , quindi inserite la fodera dentro la borsa rovescio contro rovescio.

Nell'immagine numero 3 potrete vedere quanta fodera sporge dopo averla inserita dentro, quel pezzo che avanza dovrete risvoltarlo due volte per creare il bordo.


Ecco come apparirà, non vi resterà che fare i manici....


Ritagliate dei pezzi di fodera e cotonina della lunghezza desiderata, io li ho fatti lunghi giusto quanto basta per far passate l'avambraccio





Cuciteli a 3 cm dal centro.


Facile vero? Ciao alla prossima :)

segnalato da Chiara Consiglia
segnalato da Casa Cenina



5 commenti:

  1. Grazie per le spiegazioni. Bella la fantasia della stoffa usata.

    RispondiElimina
  2. Qué bonito, me encantan esas mariposas!

    RispondiElimina
  3. Bravissima cara! Mi sono unita con piacere! Un abbraccio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  4. Molto bella e comoda!!!
    Grazie per aver condiviso con noi il tutorial.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ha quedado genial.
    Besos y feliz día.

    RispondiElimina

♥ Commenti chic ♥